Ricerca e Sviluppo scientifico

Ricerca e Sviluppo scientifico
PARTNER

Collaborazioni con enti nazionali e Centri Universitari

  • L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona
  • La Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) di Caserta
  • L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Siamo partner del Distretto Tecnologico Campania Bioscience Scarl, costituito nel 2013, da 55 soci tra cui 7 organismi di ricerca, 46 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico, per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation.

Marino è iscritto nel progetto di alternanza scuola lavoro (RASL) ed ospita studenti delle scuole superiori per i percorsi formativi.

Inoltre, è possibile stipulare specifiche convenzioni per tirocini e stage formativi teorico-pratico in collaborazione con centri di ricerca, enti nazionali e centri universitari pre e post laurea.

soci

Socio del Distretto Alta Tecnologia Campania Bioscience ricerca e sviluppo

Il Distretto ad Alta Tecnologia Campania Bioscience s.c.ar.l., nato nel 2013, è costituito da 55 soci tra cui 8 organismi di ricerca, 47 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico, per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation.

R&S

Ricerca e Sviluppo

MARINO dispone di una Sezione Ricerca e Sviluppo (R&S) autonoma. Il centro di Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato in attività tecnico – scientifiche nei settori alimenti, ambientale, e non food, finalizzate allo studio di nuove metodologie analitiche, per proporre sul mercato soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e qualificata.

Le nostre soluzioni sono: