PARTNER
Collaborazioni con enti nazionali e Centri Universitari
- L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona
- La Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) di Caserta
- L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Siamo partner del Distretto Tecnologico Campania Bioscience Scarl, costituito nel 2013, da 55 soci tra cui 7 organismi di ricerca, 46 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico, per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation.
Marino è iscritto nel progetto di alternanza scuola lavoro (RASL) ed ospita studenti delle scuole superiori per i percorsi formativi.
Inoltre, è possibile stipulare specifiche convenzioni per tirocini e stage formativi teorico-pratico in collaborazione con centri di ricerca, enti nazionali e centri universitari pre e post laurea.
soci
Socio del Distretto Alta Tecnologia Campania Bioscience ricerca e sviluppo
Il Distretto ad Alta Tecnologia Campania Bioscience s.c.ar.l., nato nel 2013, è costituito da 55 soci tra cui 8 organismi di ricerca, 47 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico, per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation.
R&S
Ricerca e Sviluppo
MARINO dispone di una Sezione Ricerca e Sviluppo (R&S) autonoma. Il centro di Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato in attività tecnico – scientifiche nei settori alimenti, ambientale, e non food, finalizzate allo studio di nuove metodologie analitiche, per proporre sul mercato soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e qualificata.
Le nostre soluzioni sono:
- Miglioramento, sviluppo e messa a punto di metodi accreditati, secondo le linee guida e norme internazionali (ISO 17025, AFNOR, NordVal, Regolamenti europei, etc)
- Aggiornamenti continui sui più recenti avanzamenti tecnologici in via di sviluppo nell’ambito delle tecnologie di processo, in modo da tradurre in realtà operativa le più moderne acquisizioni scientifiche nei vari settori di competenza