Marino Technology

Particolarmente dedicata allo sviluppo di nuove tecnologie lattiero-casearie e al miglioramento dei processi produttivi, la divisione “Marino Technology” è costituita da un’equipe di professionisti dall’esperienza pluriennale, specialisti nel trasferimento di tecnologie di produzione avanzate per tutti i prodotti del settore latte e derivati (latti fermentati, yogurt, mozzarella, pizza-cheese, formaggi molli, duri e semiduri), che l’hanno resa un punto di riferimento nel settore delle industrie lattiero-casearie

Marino technology da oltre trent’anni eroga servizi di supporto tecnico e consulenziali finalizzati alla progettazione di procedure di processo per la produzione di formaggi di alta qualità.

Un’altra attività molto importante è la produzione e vendita di fermenti lattici, in perfetta simbiosi con la ricerca e sviluppo, è il risultato di un assiduo lavoro di ricerca e selezione.

L’attività di studio e selezione di Ceppi Batterici anche autoctoni del centro R&S di Marino technology, è tale da proporre mix di starter personalizzati per singoli clienti, ideati per la messa a punto di particolari paste filate, latte fermentato e formaggi, garantendo risultati eccellenti.

Le “soluzioni ad hoc” di batteri lattici e altre colture starter food grade, dalle spiccate proprietà protettive, aromatizzanti, addensanti e probiotiche, sono sempre supportate dal servizio di assistenza tecnologica.

I nostri fermenti sono appositamente scelti e ampiamente sperimentati, sono composti da ceppi a inoculo diretto e indiretto, liofilizzati o congelati, a elevato contenuto di cellule. Il loro pregio tecnologico è rappresentato da una rapida attività di fermentazione e da un’elevata resistenza all'infezione fagica, che garantisce una pregiata qualità dei prodotti ottenuti, la costanza dei caratteri e la ripetibilità nel tempo.

Le nostre Colture starter sono un vero punto di forza nei processi fermentativi, facendo leva su una qualità che non si limita solo alla sicurezza e salubrità del prodotto, ma significa soprattutto garanzia di innovazione, genuinità e origine, in grado di soddisfare i più alti standard qualitativi della Certificazione Halal richiesta dal mercato islamico e di sicurezza alimentare FSSC 22000.

Conformità agli standard normativi

MARINO S.r.l. eroga i servizi richiesti dalla clientela nel pieno rispetto di tutti gli standard normativi, in particolare in conformità alla norma internazionale EN ISO/IEC 17025 e alle prescrizioni ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). Marino è azienda certificata secondo la norma per i sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2008 con il N. 153409/2014 dal DNV-GL "Progettazione ed Erogazione del servizio tecnico e consulenziale per i settori alimentare e ambientale".

vedi tutte le certificazioni >