Ricerca e Sviluppo

Il Laboratorio MARINO SRL dispone di una Sezione Ricerca e Sviluppo (R&S) autonoma.
Il centro di Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato in attività tecnico -scientifiche nei settori alimenti, ambientale, e non food, finalizzate allo studio di nuove metodologie analitiche, per proporre sul mercato soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e qualificata.

L’attività di Ricerca e sviluppo si occupa di:

- miglioramento, sviluppo e messa a punto di metodi accreditati, secondo le linee guida e norme internazionali (ISO 17025, AFNOR, NordVal, Regolamenti europei, etc).

- aggiornamenti continui sui più recenti avanzamenti tecnologici in via di sviluppo nell'ambito delle tecnologie di processo, in modo da tradurre in realtà operativa le più moderne acquisizioni scientifiche nei vari settori di competenza.


Partnership

La Marino s.r.l. si avvale di collaborazioni con enti nazionali e centri Universitari, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona, la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) di Caserta e l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Inoltre, siano partner del Distretto Tecnologico Campania Bioscience Scarl, costituito nel 2013 per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation.
Il Distretto Tecnologico Campania Bioscience è costituito da 55 soci tra cui 7 organismi di ricerca, 46 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico.

http://www.campaniabioscience.it 


Laboratorio R&D riconosciuto M.I.U.R.

Marino srl offre ai Clienti anche un laboratorio R&S accreditato dal M.I.U.R. (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca), al quale possono essere commissionati progetti volti all'innovazione.
Marino srl propone forniture di servizi di eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica (art. 14 – DM 593/2000) come laboratorio altamente qualifico ai fini della ricerca scientifica.